News

Vincitrice XIII° Edizione del Premio R.O.S.A.

Vincitrice della XIII edizione del Premio R.O.S.A. è stata Valeria Caso che ha anche vinto la Targa della Critica facendo en plein dei premi.

Valeria Caso, medico neurologo, Università di Perugia, Presidente della Eropean Stroke Organization prima donna e primo medico/ricercatore italiano a ricoprire questa carica.

Le altre finaliste che sono salite sul palco a raccontare la loro storia: Fabiola Di Loreto, Marina Cvetic Masciarelli, Isabella Parolini, Elisabetta Erba, Cinzia Tedesco.

Il Ministro dell’Interno Marco Minniti è stato Ospite d’Onore della Serata e Bianca Maria Farina, Presidente di Poste Italiane, Madrina della Serata.

Fondamentale per la riuscita del Cenacolo quest’anno il prezioso supporto di ANIA.

Questa Edizione del Premio ha voluto focalizzare anche sul merito dei primi soccorritori nell’inferno bianco dell’hotel Rigopiano nel gennaio di quest’anno.

Hanno ricevuto dal Ministro Marco Minniti le Targhe al merito per il loro lavoro, per l’impegno e la professionalità dimostrata in quella vicenda i soccorritori della Stazione Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso il Maresciallo Lorenzo Gagliardi e l’Appuntato Ivan Licciardello e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza dell’Aquila Colonnello Flavio Urbani,  i Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale il Coordinatore Giancarlo Favoccia, il Coordinatore Marco De Felici accompagnati sul palco dall’ingegner Alessandro Paola, Dirigente del centro operativo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Momento di grande commozione durante la proiezione di un video al ricordo della vicenda e standing ovation della platea a questi Uomini valorosi.

Tra i presenti: il Prefetto Bruno Frattasi Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, il Vice Capo della Polizia fresca di nomina, Prefetto Alessandra Guidi, e il Direttore del Debito Pubblico Maria Cannata.

Un grazie particolare a Pietro Abate Segretario Generale della Camera di Commercio di Roma per aver permesso il completo svolgimento del Premio nella loro prestigiosa Sala del Tempio di Adriano.

Il Comitato Tecnico Esecutivo del Premio: Beatrice Marzano, Daniela Cocito, Maria Teresa de Luca, Virginia Fiore, Alessandra Oddi Baglioni, Marcella Tonnarelli Grassetti, Cecilia Perrone, Federico Farinelli, Carlotta Gaudioso.

Torna indietro